Tra gli obiettivi dell’Amministrazione Comunale di Pianezza c’è lo sviluppo di politiche volte alla realizzazione di iniziative a favore delle donne, in questo ambito il Comune di Pianezza ha realizzato e diffuso un Vademecum finalizzato al contrasto e alla prevenzione della Violenza sulle Donne.

“Questo è un Vademecum che presenta tutti i servizi sul territorio di Pianezza che offrono tutela, aiuto e supporto alle donne vittime di maltrattamenti e violenza fisica o psicologica. Spesso le donne vittime non sanno a chi rivolgersi per ricevere aiuto e assistenza.
Il primo passo da compiere è capire che non si è soli, ma che sul territorio ci sono Associazioni, Istituzioni e persone che vi possono aiutare nei momenti di difficoltà.
Cercate tra tutti questi Enti quello che ritenete più adatto alla vostra situazione. Telefonate, chiedete informazioni, cercate qualcuno che vi ascolti. Non dovete avere paura. Per uscire da una situazione di violenza, bisogna avere il coraggio di chiedere aiuto e assistenza. Per voi e per i vostri figli.
Il Comune di Pianezza si impegna per supportare e aiutare le donne che sono vittime di qualsiasi tipo di violenza”.

Scarica qui il Vademecum

 

Vi ricordiamo che lo sportello Arci Centro Donna di Pianezza è aperto:
Lunedì dalle 10.30 alle 13.30
Piazza Leumann n.1 – Palazzina B (accesso da via Rosmini)
Tel. 370 3432133 – centrodonna@arciovest.it